DIRITTO DI RECESSO



Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)


Consiste nella possibilitā – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,
– Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore č tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore č venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

 

 

TERMINI E CONDIZIONI DELLA POLITICA DI RESO

I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo, unitamente alla copia dello scontrino fiscale e/o fattura ricevuto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore o modello, o rimborso.

Il rimborso non comprende i costi di spedizione di ritorno del pacco ed eventuale costo del contrassegno; in caso di ricezione merce danneggiata o difettata, le spese di spedizione di ritorno saranno a nostro carico.

 

Il reso č gratuito in caso di cambio numero o articolo, le spese di spedizione e di ritiro sono a nostro carico

 

Il cartellino presente sugli articoli resi non deve essere tagliato e deve essere integro come da ricezione articolo.

Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno di utilizzo.

Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

In caso di ricezione di merce difettosa, o in caso di spedizioni errate da parte di Lepore Calzature, potete seguire le istruzioni sopra riportate.

Lepore Calzature si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

Lepore Calzature non accetterā la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e le condizioni sopra riportate. In questi casi la merce verrā restituita al mittente.

 

Pagamenti accettati

Lepore Calzature di Lepore Anna Maria - Corso Vittorio Emanuele, 57 - 85013 Genzano di Lucania (PZ) - Tel. 0971774211 - p.iva 01549270765

Cookies